Il Festival della Didattica Digitale (evoluzione dei precedenti Festival futurText 2013 e futurText 2014), è un evento nazionale nel quale si percorrono gli itinerari delle tematiche tecnologiche più avanzate applicate alla didattica, all’apprendimento e alla formazione in generale. E’ un evento che ha come partner scientifico Indire (Istituto Nazionale Documentazione, Innovazione, Ricerca Educativa), e come partner istituzionale il MIUR e EUN (European Schoolnet).
Il Festival si presenta come la sintesi delle attività della Fondazione UIBI, e attualmente si inserisce nel circuito dei principali Festival nazionali di settore accanto a Napoli e Genova.
L’edizione 2017 si svolgerà dal 20 al 25 febbraio.
Programma e Calendario verranno diffusi dal mese di Novembre 2016.

I temi del Festival della Didattica Digitale sono stati accolti anche nel palinsesto di altri eventi nazionali. Pertanto saremo presenti a:

• FuturaFestival di Civitanova Marche (dal 28 al 31 di Luglio)
  • Città della Scienza di Napoli per la 3 giorni nazionale dedicata alla Scuola (dal 19 al 21 ottobre)